martedì 16 settembre 2008

Champions/ Inter, Mourinho: All'inizio il rischio non è grande

Roma, 15 set. (Apcom) - L'Inter arriva all'appuntamento con la Champions League senza particolari preoccupazioni. Parole del tecnico nerazzurro Josè Mourinho che alla vigilia del match con il Panathinaikos ad Atene ribadisce che l'obiettivo è qualificarsi in ogni modo: "All'inizio il rischio non è molto grande, abbiamo una fase a gironi dove se una squadra sbaglia una o due partite, ha sempre la possibilità di qualificarsi. Sappiamo che dobbiamo qualificarci e dopo arriverà una fase con un rischio molto grande, la fase eliminatoria, di solito con tutte le squadre più importanti".

Sulle prestazioni della sua squadra spiega: "Penso che l'Inter deve migliorare a poco a poco con più tempo di lavoro, con tutti i giocatori insieme, senza gli infortuni che arrivano dall'anno scorso. Penso che l'Inter in Champions è in un'evoluzione costante, per questo dobbiamo vincere o come minimo finire al secondo posto nel girone per avere la possibilità di giocare dopo gennaio".

Il portoghese dà qualche anticipazione sulla formazione che affronterà domani il Panathinaikos: "Posso dare otto giocatori titolari di domani, penso che così va bene. Dico una buona struttura: Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxell, Zanetti, Cambiasso e Mancini. Otto sono già tanti".

Nessun commento: