domenica 18 gennaio 2009

Mourinho: Io al Manchester City? Sono felice all'Inter

Con l'offerta da 100 milioni di sterline per il milanista Kakà il Manchester City ha scosso il mercato, facendo vacillare ogni certezza. L'edizione odierna del 'Times' ipotizza un interesse del club inglese anche per l'attuale tecnico dell'Inter, José Mourinho, che però ha chiuso la porta ad un suo possibile ritorno oltremanica: "Io ho un contratto qui, se il presidente e la società sono felici di me non esiste problema. Tutti sanno la mia situazione, - le parole dell'allenatore portoghese - ho un contratto fino al 2011 e sono contento. Faccio il mio lavoro, ho le mie ambizioni qua e se un giorno non sarò felice lo dirò subito. Credo che il presidente farà lo stesso. Con persone così oneste e dirette penso che non ci sarà mai un problema". A proposito del possibile trasferimento di Kakà al City, Mourinho spiega: "Io lavoro nel campionato italiano e mi piacerebbe che qui giocassero tutti i migliori. Quando lavoravo in Inghilterra ero molto orgoglioso di aver contribuito, anche se in minima parte, a far diventare la Premiership il campionato più importante. Ora sono in Italia e mi piacerebbe che tutti i calciatori più importanti rimanessero qua. Ovviamente però la vita è di Kakà, lui e il Milan ora devono decidere". La faraonica offerta per il brasiliano secondo il tecnico dell'Inter non rappresenta una follia: "Una follia c'è quando qualcuno paga e non ha i soldi per farlo. Se hanno soldi e ambizioni noi cosa possiamo fare? O si accetta o non si accetta, - ha chiarito Mourinho - però per la Premier League mi sembra fantastico che la corsa per il titolo si possa ampliare a una quinta squadra".

Nessun commento: