giovedì 22 luglio 2010

Inter, c'è aria di grande colpo: Moratti vuole Rossi o Forlan


In attesa degli sviluppi sul passaggo di Mario Balotelli al City, l’Inter sta lavorando per la scelta del suo sostituto.

In pole position sembra esservi un altro ragazzo cresciuto nel vivaio del Parma, Giuseppe Rossi. La trattativa è allo stato embrionale e quindi per il talento nostrano bisognerà aspettare prima che si venda Balotelli per farlo rientrare in Italia acquistandolo dal Villareal.

Il cartellino per Giuseppe Rossi si aggira intorno ai 20 milioni che l’Inter potrà ammortizzare inserendo una contropartita con giocatori come Suazo, Obinna o Rivas.

Rossi ha più volte dichiarato la sua voglia di tornare e questa potrebbe essere la volta buona per rientrare in patria. Gli altri giocatori nel mirino di Moratti sono Kuyt e Forlan.

In particolare il biondo uruguagio piace moltissimo al patron Moratti. L’attaccante della nazionale uruguaiana con passaporto comunitario, reduce da un Mondiale superlativo con la maglia della Celeste, è tentato di concludere la carriera in un club italiano. Resta qualche dubbio a livello tattico: Forlan ricopre lo stesso ruolo di Milito, più prima punta che esterno d'attacco, ma nell'Inter di Benitez c'è spazio anche per lui.

Nessun commento: