lunedì 26 luglio 2010

MILAN - VARESE 0.2

MILAN UMILIATO IN AMICHEVOLE

Allegri debutta sulla panchina rossonera con una sconfitta 2-0 contro il Varese, neopromosso in serie B e vicino alla goleada nella ripresa.

I rossoneri, privi di un Ronaldinho in ritardo di condizione, provano a partire forte ma alla prima occasione i padroni di casa vanno subito in gol: con Buzzegoli che di piatto firma l'1-0. Con un Borriello dolorante al piede, solo Pato prova a suonare la carica ma viene ben contenuto dalla difesa della squadra avversaria che prima dell'intervallo trova anche il raddoppio con Cellini.

Nella ripresa, dopo un'inevitabile bordata di fischi, Allegri opta per la consueta girandola delle sostituzioni ma gli ingressi dei neoacquisti Yepes e Amelia (debutto di Papastathopoulos già avvenuto dal primo minuto) non cambiano la situazione e anzi il Varese sfiora la goleada, con un palo e una traversa colpiti da Cazzola e Gambadori.

Prima della partita, Galliani si era così espresso sul mercato: "E' chiuso, se non parte nessuno, questa è la squadra. Se parte un piccolo arriva un piccolo, un medio arriva un medio, un big un big, un fuoriclasse un fuoriclasse. Credo che l'organico sarà questo". Il risultato (e in generale l'andamento) dell'amichevole dovrebbero però far venire qualche dubbio sulla competitività di questa squadra all'amministratore delegato rossonero.

Anche Pato si era sbilanciato non credendo che il Milan sia inferiore all'Inter ma forse questa batosta gli farà cambiare idea...
25 luglio 2010

Nessun commento: