lunedì 26 maggio 2008

Situazione MANCINI....


Prima della finale di coppa Italia si era sparsa l'indiscrezione secondo cui Mancini, a fine partita, avrebbe potuto comunicare l'addio all'Inter ed il passaggio al Chelsea. Invece al termine della gara persa con la Roma il tecnico jesino ha dribblato tutti senza rilasciare dichiarazioni. L'unica frase che gli è uscita è stato un criptico "Ora voglio solo andare a casa".

L'incontro chiarificatore con Moratti avverrà in settimana, presumibilmente fra lunedì e martedì. Il presidente, dopo la tempesta post Liverpool, ha un'idea chiara in testa: vuole parlare con Mancini guardandolo negli occhi e capire se c'è ancora spazio per stare insieme, perchè il Mancio è il primo tecnico ad avergli tolto l'etichetta di perdente e questo pesa parecchio anche nei sentimenti del patron nerazzurro. Se però Moratti non dovesse cogliere da Mancini la totale convinzione a rimanere, è pronta la carta Mourinho, col quale c'è già un accordo di massima.

Qualcosa però è cambiato anche Oltremanica, perchè il Chelsea, restituito Grant al ruolo di direttore tecnico, ha avuto un improvviso riavvicinamento proprio con Mourinho. E nello stesso tempo il club londinese ha negato con forza di essere interessato a Mancini: "I suoi rappresentanti hanno bussato alla nostra porta - dicono a Stamford Bridge - ma non è lui il nostro uomo".

Possibile dunque che a Mancini resti solo l'alternativa del Manchester City, che peraltro tratta in queste ore con Roberto de Assis per Ronaldinho. Dall'interno dello spogliatoio Inter non giungono indizi particolari ("Mancini ha vinto tanto, ma se rimarrà all'Inter o meno non lo sappiamo" - ha detto capitan Zanetti). probabilmente nè Mancini nè l'Inter hanno già preso una decisione definitiva, e sarà davvero il faccia a faccia fra tecnico e presidente a decidere il futuro.

Nessun commento: