domenica 1 giugno 2008

MORATTI: ESONERO MANCINI NECESSARIO PER L'INTER


(ASCA) - Roma, 31 mag - L'esonero di Roberto Mancini era necessario, ''non per un capriccio'' ma ''per l'interesse dell'Inter''. Lo ha detto il presidente nerazzurro, Massimo Moratti, in un'intervista al Corriere della Sera.''La soluzione piu' semplice per me - ha aggiunto Moratti - sarebbe stata quella di andare avanti con il tecnico con il quale abbiamo vinto tre scudetti consecutivi. Nessuno mi avrebbe criticato, tutto sarebbe filato liscio. Se sono intervenuto e' perche' ho pensato che fosse necessario farlo, non contro l'allenatore, ma nell'interesse dell'Inter''.Secondo Moratti, pero', e' stata la soluzione migliore anche per il tecnico, perche' ''andare via adesso, da vincitore, e' la miglior uscita possibile''.''Capisco il suo atteggiamento - ha ammesso il patron nerazzurro commentando la reazione del tecnico che proprio ieri, in un comunicato, ha annunciato di voler portare il club in tribunale - umanamente mi e' molto dispiaciuto dovergli spiegare la decisione. Mi rendo conto che questo e' il momento in cui sembriamo tutti cattivi. Quando si decide una separazione, specie dopo un periodo nel quale c'e' stata una forte passione, i giorni peggiori sono sempre i primi.Poi si riflette, si ragiona e si capiscono tante cose. Di certo so bene quanto sia importante Mancini per l'Inter e non ho dimenticato quello che ha fatto con noi, soprattutto in questi ultimi due anni. E' stato bravo e glielo ho detto anche martedi', cosi' come so bene che abbiamo vinto uno scudetto bellissimo'', ha concluso Moratti.

Nessun commento: