domenica 26 ottobre 2008

Genoa, Milito sogna il colpaccio a San Siro... vedremo !!!!

Il Principe contro Ibrahimovic. In un calcio sempre più affamato di nomi e campioni, la sfida che anima l´incontro tra Inter e Genoa è davvero da prima pagina. Ed anche un personaggio schivo come Diego Alberto Milito ha capito che lui, stella più luminosa della squadra di Giampiero Gasperini, non poteva esimersi dal parlare della partita più attesa. «Ma sarà - dice il bomber - Inter contro Genoa, non Milito contro Ibra. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, ma noi siamo in crescita e abbiamo intenzione di iniziare ad invertire la rotta anche in trasferta. Vogliamo fare una grande prestazione fuori casa e speriamo di riuscirci a San Siro, dove proveremo a vincere». Grande rispetto per Mourinho: «E´ un ottimo allenatore e un grande comunicatore, sa farsi amare dai suoi giocatori e lo conferma il fatto che i miei connazionali che giocano in nerazzurro me ne hanno parlato tutti tanto e bene. Per le sue qualità poi fanno fede i grandi risultati che ha sempre ottenuto nella sua carriera».Il Principe è anche convinto che uno dei punti di forza del Genoa a Milano saranno i tifosi. «So che verranno in tanti - conferma - e conosco quanta carica sono in grado di darci. Faremo il possibile per regalare loro emozioni e, possibilmente, una vittoria».

Milito dichiara poi il suo entusiasmo per le ambizioni che ha ritrovato al Genoa: «Sul campo ci sono tanti giocatori con cui è davvero facile intendersi e un allenatore le cui idee possono esaltare le mie caratteristiche. Il progetto è poi, a lungo termine, molto ambizioso. Ho trovato un Genoa più forte, non solamente a livello di squadra». E dall´Inghilterra arriva invece una suggestiva pista per il mercato prossimo venturo del Genoa. Secondo il Daily Mirror quella rossoblù sarebbe una destinazione possibile per l´attaccante del Newcastle Michael Owen, Pallone d´Oro nel 2001. La ventinovenne punta va infatti in scadenza di contratto il prossimo giugno ed ha manifestato l´intenzione di lasciare il suo attuale club, che versa in una difficile situazione finanziaria. Secondo il quotidiano britannico Preziosi vorrebbe provare a portare Owen al Genoa già al mercato di gennaio, facendo leva sulla situazione contrattuale del giocatore. Ipotesi suggestiva ma difficile, perché al momento la squadra rossoblù sembra assai coperta nel reparto offensivo, con la stella Milito, il sempre più convincente Palladino e uno Sculli imprescindibile per le sue doti di sacrificio. Sempre per il Mirror l´idea rossoblù sarebbe quella di ripetere un colpo alla Thiago Motta, acquistare un campione a scadenza di contratto per ridargli spolvero. Owen, che compirà a dicembre ventinove anni, è infatti da qualche stagione incapace di ripetere le splendide annate vissute ad inizio di carriera, con il Liverpool e la nazionale inglese. A Newcastle dall´estate 2005, dopo una deludente esperienza con il Real Madrid, l´attaccante ha giocato quarantanove partite con i bianconeri, segnando ventuno gol (in otto stagioni con i Reds le rete erano state ben centododici).

Per quanto riguarda la formazione desta più di qualche preoccupazione Raffaele Palladino. L´attaccante, super contro il Siena e autore di due gol anche con l´Alassio, si è infatti fermato per un affaticamento muscolare e il rischio di un forfait è a questo punto molto alto. Non dovesse farcela, con Gasbarroni che non ha ancora smaltito l´influenza, potrebbe toccare al serbo Jankovic, che ha avuto poco spazio finora ma in nazionale ha confermato di essere elemento di valore assoluto. A centrocampo Vanden Borre ha invece recuperato e Gasperini dovrà decidere a chi affidare la regia, dopo l´infortunio di Milanetto, tra lui è Thiago Motta, con il brasiliano favorito.

Nessun commento: