mercoledì 12 marzo 2008

Mancini lascia l'Inter dopo esclusione Champions League 2008



L'annuncio-shock dell'addio di Mancini all'Inter scatena una ridda di voci sul mercato degli allenatori. Il tecnico di Jesi ha già detto che non allenerà più in Italia, quindi l'unica destinazione plausibile sembra l'Inghilterra, dove lo aspetterebbe il Chelsea oppure potrebbe riunirsi con Eriksson al Manchester City.
Intanto è già partito il toto-allenatore per scoprire chi sarà il nuovo tecnico dell'Inter nella prossima stagione.
Il favorito d'obbligo a sedere sulla panchina nerazzurra è José Mourinho, attualmente senza squadra dopo aver lasciato il Chelsea.
Ne sono convinti anche in Inghilterra, dove il tabloid 'The Sun' scrive che "la decisione di Mancini ha aperto la porta all'arrivo di Mourinho".
Ma il portoghese piace anche ad altri grandi club, come ad esempio il Barcellona che sembra essersi stancato di Rijkaard.
La prima alternativa è proprio il giustiziere dell'Inter in Champions League, Rafa Benitez, da tempo in aperto contrasto con i proprietari del Liverpool che vola in Europa ma fatica da matti in campionato.
Sul mercato italiano non sembrano esserci troppe soluzioni: Lippi è libero ma considerando come aveva concluso la sua esperienza all'Inter si tratta di una strada non percorribile, mentre Prandelli è legatissimo alla Fiorentina.
Infine c'è un'altra indiscrezione, ancora tutta da verificare, secondo cui ci sarebbero ancora dei margini per far cambiare idea a Mancini e convincerlo a restare. I fautori di questa versione sostengono che il clamoroso gesto del tecnico nerazzurro non sarebbe altro che una richiesta di fiducia alla società, rimettendo il suo futuro nelle mani di Moratti, chiamato a risolvere una volta per tutte i contrasti tra Mancini ed altri dipendenti del club di via Durini.

Nessun commento: