martedì 19 febbraio 2008

Febbre Champions: Roma con il Real, Liverpool-Inter. Mancini 'Ibra-Cruz in attacco? Può essere'

La Champions League torna con due grandi sfide. Questa sera (calcio d'inizio ore 20.45) sono in programma i primi quattro incontri d'andata degli ottavi di finale, con in campo due squadre italiane. La Roma riceve all'Olimpico il Real Madrid, mentre l'Inter gioca nel mitico stadio di Anfield Road contro il Liverpool. Una gara difficile per gli uomini di Mancini che troveranno i reds agguerritissimi anche per via della delicata situazione del tecnico Benitez, per il quale la sfida con i campioni d'Italia potrebbe valere la conferma o l'esonero.

Roberto Mancini, intanto, intervenuto telefonicamente da Liverpool a "Viva Radio 2", il famoso programma radiofonico di Fiorello."Vinciamo noi 1-0, con un gol in fuorigioco dubbio o con la deviazione di un difensore. Anzi, segna Ibra di naso", ha ironizzato l'interista Fiorello."Roberto, ma chi l'ha detto che sei antipatico? Come racconti tu le barzellette...", la battuta dello showman siciliano. Il tecnico non si è sbilanciato sulla formazione anti-Liverpool, anche se qualcosa lo ha anticipato: "Ibra-Cruz in attacco? Potrebbe essere - ha detto Mancini -, ma c'è ancora qualche dubbio, fino alle 18 c'è tempo per decidere. Stamattina abbiamo fatto la rifinitura, ora abbiamo una riunione e alle 16.45 uno snack prima di andare al campo". Mancini ha parlato anche di Balotelli, giovane stella emergente dell'Inter: "Sì, è davvero molto bravo, è giovane e ha grandi qualità, quindi credo che se andrà avanti così diventerà un grandissimo calciatore. E poi ha scelto anche la Nazionale italiana".Il simpatico siparietto si è chiuso con uno scambio di battute. "Fiore, hai il fisico da tornante", ha detto Mancini. E lo showman ha risposto: "In settimana vengo alla Pinetina a spiegarvi due o tre cose tecniche".

PROBABILI FORMAZIONI

Roma-Real Madrid

ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Giuly, Perrotta, Mancini; Totti. All. Spalletti

REAL MADRID (4-1-3-2): Casillas; Sergio Ramos, Cannavaro, Heinze, Miguel Torres; Diarra; Guti, Gago, Robben; Raul, Van Nistelrooy. All. Schuster

Arbitro: Fandel (Germania)

Liverpool-Inter

LIVERPOOL (4-4-2): Reina, Aberloa, Carragher, Hyypia, Fabio Aurelio, Babel, Gerrard, Mascherano, Riise, Kuyt, Torres.
All. Benitez

INTER (4-4-2): Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Materazzi, Chivu, Zanetti, Vieira, Cambiasso, Stankovic, Cruz, Ibrahimovic.
All. Mancini

Arbitro: De Bleeckere (Belgio)

Nessun commento: