martedì 5 febbraio 2008

TOTTI... nervoso SIENA 3 - ROMA 0



La rumorosa sconfitta giallorossa rimediata a Siena ha lasciato basiti osservatori e tifosi. Era difficile immaginare che, proprio quando la rincorsa impossibile all’Inter era appena ripartita, la Roma potesse fermarsi così. Fra i protagonisti negativi della partita, contraddistinta da una prestazione globale imbarazzante, naturalmente c’è anche Francesco Totti. I problemi fisici lo assillano, il peso di tutta la squadra grava sulle sue spalle e un passaggio a vuoto può starci, soprattutto visto l’ottimo rendimento della Roma in trasferta fino a questo momento.
Nella gara però si è rivisto un Totti nervoso, frustrato dalle difficoltà sue e dei compagni, protagonista di una brutta reazione nei confronti del portiere del Siena Manniger. Prima la trattenuta, poi 4 pugni sulla palla e uno al costato del portiere austriaco che ha evitato di fare scena rimanendo in piedi. Secondo Dondarini il suo comportamento è “da giallo”, come quello di Manninger che trattiene il pallone perdendo tempo, ma il sospetto nemmeno tanto maligno è che su questa valutazione così “benevola” pesi il nome di Totti.
Da quando è consentito ai giocatori di farsi “giustizia da sè”? Se l’autore del gesto fosse stata qualche “testa calda” stile Cassano, in seguito all’inevitabile cartellino rosso, quante giornate di squalifica avrebbe dovuto patire?
Il video che documenta il gesto è disponibile dopo continua, a voi lettori il giudizio.
CALCIOBLOG.COM

Nessun commento: