sabato 2 febbraio 2008

Il mercato pasticcione della Juve: Boumsong trattenuto a Torino, Tiago non vuole il Tottenham e l'Aston Villa blocca Mellberg

Un pasticcio dietro l’altro questo calciomercato di gennaio della Juventus. Sono lontani i tempi nei quali Moggi dominava il mercato e, senza che della trattativa si sapesse nulla, prendeva con autentici blitz in giro per l’Europa i giocatori che desiderava per la sua Juve. La nuova gestione Secco-Blanc sta inanellando insuccessi e rinvii mostrando non poche incertezze e cambi di rotta continui. L’ultima novità è di ieri sera: è stato bloccato il trasferimento di Jean Alain Boumsong già concluso con il Lione.

Il difensore francese non è destinato a rimanere a Torino grazie al gol del pareggio realizzato contro l’Inter in Coppa Italia, la marcia indietro è bensì legata al numero ridottissimo di difensori disponibili in rosa per gli imminenti impegni con Livorno e nel match di ritorno contro i nerazzurri, il tutto unito alle difficoltà di far arrivare come preventivato Olof Mellberg già a gennaio. Lo svedese ha firmato con la Juventus per giugno e sarebbe intenzionato a partire subito da Birmingham, ma l’Aston Villa vuole prima trovare un sostituto e fa ostruzionismo.

Così, dopo aver lasciato partire Criscito, Ranieri trattiene Boumsong, lo stesso difensore considerato giustamente “improponibile” vista la scarsa affidabilità. Il rischio per la Juventus è che il piccolo “capolavoro” di riuscire ad incassare 3 mln per la cessione definitiva del francese sul quale pesa un ingaggio da 2.6 mln annui possa sfumare. Il Lione ne ha bisogno adesso, complici gli infortuni dei suoi centrali, dopo averlo visto giocare di nuovo è improbabile che insista per averlo anche a giugno.

Nessun commento: